In occasione dell’E3 2019, Microsoft ha deciso di spingere ancora di più l’acceleratore sul catalogo Xbox Game Pass, destinato a cambiare totalmente le politiche della società di Redmond e capace di spingere il settore servizi di Xbox One a livelli mai visti prima.
Nel corso della conferenza, andata in onda ieri sera direttamente da Los Angeles, Microsoft ha mostrato numerosi titoli che usciranno direttamente al day one su Game Pass.
Mentre si attendeva l’apertura dello show, pieno zeppo di titoli e capace di dimostrare un occhio al mondo dell’innovazione da parte di Microsoft, la società ha rimpinguato il suo catalogo online con ben 19 titoli.
Xbox Game Pass diventa così il servizio definitivo per chi cerca videogiochi in abbonamento e punta al risparmio, godendo di titoli più o meno recenti, oltre che di day one per i prodotti che hanno accordi con Microsoft o vengono realizzati direttamente da studi first party.
Il risultato è un’ondata di giochi che vantano una serie di Indie oltre a grandi nomi come Batman: Arkham Knight.
Nonostante una generazione con vendite hardware non eccellenti, sembra che Microsoft abbia trovato il modo di farsi amare dai suoi utenti, oltre a conquistarne di nuovi in vista della prossima generazione con l’apertura del Game Pass al PC e l’arrivo di Project X Cloud, vera rivale di Stadia che potrebbe bloccare sul nascere l’esperimento Google.
- Astroneer
- Battle Chasers: Nightwar
- Bridge Constructor: Portal
- Everspace
- Guacamelee! 2
- Hollow Knight: Voidheart Edition
- Lichtspeer: Double Speer Edition
- Metal Slug X
- Momodora: Reverie Under the Moonlight
- Moonlighter
- Neon Chrome
- Riverbond
- Shadow Tactics
- Shenmue I & II
- Silence – The Whispered World 2
- Smoke and Sacrifice
- Steamworld Dig 2
- Supermarket Shriek
- Wizard of Legend
Una serie di titoli interessanti tra i quali troviamo indie di successo come Hollow Knight, Momodora e Astroneer.
Questi primi giorni caldissimi diventano il massimo per godere in santa pace dei titoli gratuiti che Microsft ci mette a disposizione con abbonamenti promozionali da 1 Euro!