Horizon Zero Dawn uscirà anche su PC nel mese di febbraio 2020, queste le parole del giornalista russo Anton Logvinov.
Secondo la fonte, il futuro dei videogiochi passerà sempre anche da PC, proprio come sta accedendo di recente sia dal lato Microsoft per Sony.
Anche le sclusive PS5 sarebbero previste anche su PC, almeno che non si tratti di vendite cloud.
Il gioco, sviluppato da Guerrilla Games sulla piattaforma Windows, dovrebbe rilanciare il franchise che ha segnato PS4 in modo molto positivo, questo in vista dell’annuncio di Horizon Zero Dawn 2.
Secondo Logvinov, alcuni sviluppatori al lavoro su titoli per PS5 avrebbero riferito di come Sony abbia intenzione di portare i suoi giochi anche su PC, accrescendo così le possibilità di vendita e andando sempre di più verso un mercato senza esclusive, ma solo esclusive temporali.
Resta da capire in che modo Sony differenzierà comunque la sua console.
Alcuni prodotti potrebbero infatti restare legati a Playstaion 5, per evitare che il pubblico abbandoni il brand trovandolo anche su altre piattaforme.
Se i giochi dovessero uscire a distanza di anni le cose sarebbero diverse.
Di sicuro le esclusive iniziano ad apparire un po’ anacronistiche all’interno di un mercato sempre più unificato
Un eventuale annuncio dell’uscita di Horizon Zero Dawn su PC potrebbe arrivare nel corso dei Game Awards 2019.
Stiamo comunque parlando di un rumor e di niente di confermato ufficialmente.
L’uscita di Death Stranding, esclusiva Playstation 4, su PC in tempi nemmeno troppo lunghi, sembra però confermare la tendenza della compagnia.
Resta comunque da capire se l’obiettivo non sia quello di permette di scaricare i titoli di Playstation Now, senza però rilasciare una vera versione PC.
L’uscita sicura su PC di tutte le esclusive Sony potrebbe far crescere gli utili dal lato software ma danneggiare fortemente Playstation 5, macchina sulla quale la compagnia ha scommesso fortemente da leader del settore.