Twitter diventa sempre più social e implementa i Fleet delle vere e proprie stories che somigliano molto a quelle di Facebook, Whatsapp e Instagram, a loro volta copiate da Snapchat.
Ecco che gli amanti della piattaforma, potranno creare dei particolari post che dureranno 24 ore e che non possono essere retwittati o ricevere interazioni.
Per creare i Fleet, basterà toccare il proprio profilo scegliere l’apposita funzione per poi caricare foto, video o Gif.
La nuova funzione sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso un aggiornamento che introduce la novità all’interno della app di Twitter.
“Siamo curiosi di scoprire come gli italiani useranno i Fleet, perché nelle nostre ricerche preliminari abbiamo rilevato che le persone si sentono più invogliate a condividere i propri pensieri con questa funzione, proprio perché consente di farlo in maniera temporanea”, commenta Mo Aladham, Product Manager di Twitter.
Una novità per quella che è sempre di più la realtà istituzionale per eccellenza del mondo dei social.
Mentre Facebook e Instagram mantengono il loro stile più eccessivo, legato all’interazione continua e ai contenuti visivi, Twitter, dove non mancano video, foto e meme, rimane comunque col suo stile minimale e continua a fare della sua particolare interattività la sua forza, tanto da essere lo strumento preferito dai personaggi pubblici e dal mondo del giornalismo.
Resta da vedere come sarà utilizzata la nuova funzione, una particolarità che, nel contesto Twitter, potrebbe dar vita a utilizzi inaspettati, magari per breaking news e elementi destinati a sparire nel giro di 24 ore.
L’avvicinamento di Twitter agli altri social, potrebbe però non essere una novità così positiva.
A rendere Twitter unico, è proprio la sua capacità di tenersi ben distaccato dai contenuti e dallo stile dei prodotti Zuckerberg.
Del resto però, quando si parla di grandi aziende del web, alla fine dei conti, la famiglia rimane sempre la stessa, e Twitter non è altro che un’altra faccia dello stesso sistema social.