Le nuove console, PS5 e Xbox Series X, sono praticamente impossibili da comprare ma stanno andando molto bene.
A quanto pare, le due macchine stanno vendendo bene, con un forte vantaggio di Playstation 5.
Il problema di fondo, è che il mercato è finito praticamente in mano ai bagarini che stanno rivendendo PS5 in particolare a prezzi esorbitanti, sfruttando proprio la carenza di console sul mercato.
Secondo gli ultimi dati, Stockx afferma di aver venduto più di 60.000 console PlayStation e Microsoft, con PS5 a un prezzo medio di 900 dollari.
Xbox Series X sarebbe invece venduta a circa 730 dollari.
Un vero e proprio furto per macchine che costano 500 euro, vendute a sovrapprezzo perché introvabili.
Resta anche da capire come, le stesse case di produzione, abbiano permesso che i bagarini si accaparrassero un numero elevato di copie da rivendere.
Sempre dai dati dei bagarini, sembra che PS5 stia vendendo più del 60% del totale, quindi con un netto vantaggio su Xbox Series X che si difende comunque bene, grazie anche all’impegno e agli investimenti che Microsoft sta facndo sulla console.
Meno introvabili sono invece le versioni digitali, con Xbox Series S reperibile in alcuni negozi specializzati.
Per PS5 anche la versione senza lettore è comunque introvabili.
Al momento non sappiamo quando le nuove console torneranno sul mercato in modo sostenibile, senza corse all’acquisto e copie esaurite in pochi secondi.
A quanto pare, i primi mesi del 2021 dovrebbe vedere un arrivo, anche nei negozi delle nuove console.
C’è da dire però che le code continuano online e sembra che la richiesta sia davvero elevata tanto da non poter essere certi di poter reperire le nuove console con facilità anche nei prossimi mesi.
Presto o tardi comunque la grande richiesta terminerà, e acquistare le nuove console diventerà più semplice, senza assalti agli store online e prenotazioni che non garantiscono il prodotto per la data prevista.