Il gioco Valheim sta diventando un vero e proprio fenomeno web.
Il titolo survival, ha ottenuto un successo impressionante. Si parla già di 3 milioni di copie vendute nel giro di sedici giorni.
Un successo dovuto anche al grande entusiasmo del mondo degli streamer intorno al titolo, che sembra poter percorrere la strada di titoli cult come rust.
A rafforzare il successo c’è però tanta qualità.
Il gioco ha ottenuto più di 60.000 recensioni molto positive su Steam che lo hanno portato nella top dei titoli più importanti.
Un effetto valanga che sta facendo scoprire a sempre più persone un gioco promettente, già nella sua versione ad accesso anticipato che potrebbe diventare un titolo iconico dei prossimi mesi.
I numeri sono davvero importanti, soprattutto considerando che si tratta di un titolo sviluppato da un piccolo studio e non di una produzione di una multinazionale del videogioco.
Ecco che Valheim sta conquistando il suo pubblico spingendo sul settore survival, con una ambientazione e delle idee che lo caratterizzano e che stanno appassionando milioni di giocatori.
Considerando che il titolo è appena uscito, l’accesso anticipato e la presenza solo su PC le prospettive sono davvero incredibili.
Valheim, una volta completo e magari sbarcando su console, potrebbe ottenere dei risultati eccezionali e affermarsi come una realtà del gioco online molto importante.
Siamo davvero curiosi di vedere quale sarà il percorso di questo titolo che ha ottenuto all’istante un enorme successo.
Soprattutto, a rendere la cosa interessante, c’è la qualità del gioco.
Valheim non è un tormentone, ma un videogioco che ha saputo conquistare il pubblico grazie alle sue meccaniche e alle sue idee che innovano il settore dei survival con alcune intuizioni davvero valide.
Il viaggio di Valheim è appena iniziato, non ci resta che attendere i primi aggiornamenti e le prime novità, e soprattutto l’arrivo della versione completa del gioco.