Bloodborne, esclusiva di Playstation 4, è uno dei titoli più amati del panorama From Software.
L’esclusiva Sony è riuscita a conquistare una enorme fetta di pubblico che attende da anni Bloodborne 2.
Nel frattempo una interessante campagna Kickstarter è stata lanciata con l’obiettivo di realizzare un gioco da tavolo basato sul celebre videogioco.
Ed ecco che il risultato non si è fatto attendere: la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo di Bloodborne è un successo incredibile.
Partita da una richiesta di 200.000 dollari, è stata chiusa a oltre 4 milioni con il supporto di più di 24.000 backer.
In poche parole gli organizzatori hanno raccolto cifre impensabili che gli permetteranno di realizzare un prodotto top.
Creato da Michael Shinall ed Eric M. Lang, Bloodborne: The Board Game ci vedrà vestire i panni di un cacciatore alle prese con la notte della caccia nella città di Yarnham tra mostri e cittadini sulla via della mutazione.
Il gioco conterrà una serie di carte oltre che miniature da utilizzare nell’avventura.
Bloodborne potrebbe diventare un gioco da tavolo cult e spingere forse la stessa From a ritornare sulla gotica IP.
Nonostante il titolo sia autoconclusivo infatti, un gioco sulla falsa riga di Bloodborne e comunque ambientato nello stesso universo potrebbe davvero fare impazzire il pubblico.
Se pensiamo alle cifre raccolte dal gioco da tavolo, allora Bloodborne 2 potrebbe davvero ottenere risultati incredibili.
Bloodborne, lo ricordiamo, non è più vincolato a Playstation 4, ma si può giocare anche su PC in streaming grazie a Playstation Now.
Una possibilità importante di godere di uno dei giochi più belli della generazione anche se non possediamo una console Sony.
Mentre speriamo in qualche annuncio all’E3 2019, possiamo consolarci col gioco da tavolo che verrà realizzato nei prossimi mesi grazie alla strepitosa campagna Kickstarter capace di raccogliere ben 20 volte di più della cifra iniziale richiesta.