Una delle applicazioni che sembra avere molto successo al momento nell’ambito del car sharing, è UBER.
Uber è un’applicazione semplicissima e facile da usare per chiunque, che vi permetterà di prenotare un passaggio da un autista iscritto alla piattaforma stessa.
L’azienda viene creata nel 2009 anche se sviluppata l’anno seguente.
Uber acquista subito una grande fame e un grande successo nel pubblico che lo definiscono uno dei modi più semplici per ottenere un passaggio, quasi meglio del classico “taxi”.
Proprio per questo, Uber si è dovuto scontrarsi in molti paesi con i tassisti locali e anche con la giustizia, incolpato di aver infranto anche la legge.
Per fortuna l’Italia non è tra questi, e noi potremo usarla al meglio e molto comodamente dal nostro smartphone.
Ma come funziona?
Se dovete arrivare in una destinazione ben precisa ma non sapete come fare, non vi basterà altro che aprire l’applicazione di Uber e inserire l’indirizzo di arrivo.
La richiesta sarà mandata al primo autista di Uber disponibile che accetterà il servizio.
Successivamente verrà inviato al cliente il numero della targa, il tipo di veicolo, il nome dell’autista e l’orario di arrivo, in modo che l’utente possa riconoscerlo senza problemi.
Il pagamento avverrà in automatico una volta che si è arrivati a destinazione attraverso il metodo da voi scelto durante la registrazione (in alcuni paesi invece è obbligatorio pagare in contanti).
Infine bisognerà lasciare un commento sull’autista, e così viceversa, in modo da sapere in anticipo con che tipo di persona saremo a contatto. La recensione dovrà essere il più sincero possibile.
Chiunque tra l’altro potrà diventare autista Uber se lo desidera, in quanto non servono requisiti particolari.
i requisiti richiesti sono:
- Avere una macchina
- Essere in possesso della patente B
- Aver pagato l’assicurazione.
In questo modo potrete guadagnare in maniera veloce e in maniera onesta disponendo un servizio del tutto utili a tutti gli utenti.