Nuove voci sullo sviluppo di Kingdom Hearts III fanno parlare su un vecchio argomento. Sembra che in base alle notizie da parte di Square Enix, Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake non vedranno la luce entro il 2017 e, pare che nemmeno entro il 2018. Infatti, la società nipponica ha intenzione di produrre su schermo i suoi capolavori annunciati soltanto “entro i prossimi tre anni.”
La crescita di “Final Fantasy 7 Remake”, sequenza di videogiochi di ruolo d’azione che riporteranno di nuovo la trama del videogioco di ruolo con combattimenti a turni “Final Fantasy 7” di Square Enix, sembra passare attraverso un momento difficile. Invece, quello di “Kingdom Hearts 3” è semplicemente ancora molto lontano dall’essere del tutto completato. Nella conferenza di fine anno fiscale, Square Enix ha presentato agli investitori i prossimi giochi in uscita, e “Final Fantasy 7 Remake” e “Kingdom Hearts 3” sono stati manifestati nella categoria “anno fiscale 2018 e oltre” con la delucidazione che i due titoli, assieme al nuovo progetto con Marvel su “The Avengers”, usciranno “più o meno entro i prossimi tre anni”. L’attesa per Kingdom Hearts III sta raggiungendo delle dimensioni enormi, il gioco sarebbe così grosso che gli sviluppatori starebbero considerando, eventualmente, di diminuirne i contenuti in maniera da poter bilanciare meglio i tempi di lavoro e arrivare al completamento del progetto nell’anno prefissato.
Questo significa che potremmo dover aspettare sino al 2020 per avere fra le mani uno oppure entrambi i giochi in tema, anche se l’illusione era che potessero arrivare entro il prossimo anno.
Si aspetta di poter avere novità non generiche e più rassicuranti riguardo Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake all’imminente E3 di Los Angeles.
Sono anni che i fan aspettano il fatidico Kingdom Hearts 3 tanto che alcuni si sono ormai rassegnati, mentre altri si aspettano qualcosa di sempre più spettacolare. Forse tra 3 anni avranno la risposta che cercano.