Avere a che fare con un Mac è sicuramente un’esperienza unica, ma ci sono utenti che non riescono ad abituarsi in tempi record, soprattutto dopo aver utilizzato Windows per tantissimi anni, bene questa guida è destinata proprio a loro, aiuterà in pochi passi ad installare Windows 8 sul notebook di casa Apple che risulta essere davvero performante.
La prima cosa da fare è quella di procurarci una copia di Windows 8, possibilmente originale, ci teniamo a dirlo, la prudenza non è mai troppa!
- Successivamente, sul nostro Mac accediamo in ‘Boot Camp Assistant’ si tratta di una particolare sezione raggiungibile dal pannello Utility posizionato nel menù delle applicazioni.
- Nella prossima schermata, spunteremo entrambe le voci, ovvero ‘Download last Windows support’ e Install Windows 7 or later version’, clicchiamo su continua e salveremo tutti i driver su un supporto a nostra scelta.
- Al completamento il sistema ci chiederà di scegliere uno spazio per il nostro nuovo sistema, si tratta di una partizione e 15/20 Gb possono bastare.
- Riavvieremo il Mac e partirà l’installazione
- Seguiamo il processo d’installazione, ci sarà da attendere, ma alla fine ci ritroveremo con il nostro sistema operativo preferito e con tutti i vantaggi offerti da un Mac!