Fuchsia è il sistema operativo che manderà in pensione Android.
A quanto pare il nuovo OS Google romperà con la tradizione Android offrendo qualcosa di differente, più rifinito e forse, più simile a quello che abbiamo visto nelle evoluzioni di IOS.
Fuchsia è alle porte, nonostante non se ne parli molto.
Ed ecco che proprio sulla pagina Fuchsia.dev, il nuovo sito creato da Google per gli sviluppatori, è stato caricato un codice sorgente di Fuchsia OS, assieme a una serie di informazioni tecniche che guideranno i developer nello sviluppo du sistemi Fuchsia. difficile creare e testare delle app per il nuovo sistema operativo. Torneremo ad aggiornarvi appena verrà chiarito questo aspetto della vicenda.
La mossa di Google è piuttosto particolare.
Le informazioni messe a disposizione, lasciano comunque molto poco agli sviluppatori per lavorare.
Non sappiamo praticamente niente di Fuchsia e iniziare a sviluppare con informazioni così risicate diventa davvero difficile.
La possibilità battuta dal web è che Google si prepari a lanciare informazioni più consistenti e addirittura a mostrare le prime versioni del nuovo OS, forse in forma privata.
Fuchsia sostituirà Android e darà inizio a una nuova era degli OS Google.
Le informazioni rilasciate dalla società di Mountain View parlano di un prodotto estremamente malleabile, capace di adattarsi ai più svariati device e di cambiare nel tempo.
Altra incognita è la ragione di un salto così grande.
Mandare in pensione Android, Os conosciuto dal pubblico e installato su 5 miliardi di device è una cosa davvero strana, sempre che Fuchsia non diventi una versione di Android avanzata.
Il mistero sul nuovo OS è ancora elevato, di sicuro però Google sta muovendo i primi passi per avvicinare pubblico e sviluppatori a quello che potrebbe essere il nuovo standard dei device non Apple per gli anni a venire.
Staremo a vedere se all’apertura del sito web e l’aggiornamento seguiranno altre novità nei prossimi giorni.