Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai un blog e ti piacerebbe ottenere un maggior numero di visitatori.
Esistono tante guide in rete su come fare per ottenere visite, approfondiamo un pò la questione:
Per ricevere visitatori sul tuo blog (se non sei un personaggio pubblico noto), devi in qualche modo farti conoscere.
Per ricevere visite dai motori di ricerca, devi ottimizzare il codice del tuo sito, inserendo i “metatag”, esistono dei plugin per wordpress che lo fanno in automatico.
Dopo aver ottimizzato il codice, scegli come raccogliere iscrizioni ai feed, in questo modo avrai dei lettori che una volta iscritti ti seguiranno costantemente.
Ora veniamo al dunque:
- Innanzitutto devi scrivere articoli interessanti, altrimenti il codice ottimizzato non ti servirà a nulla 🙂 , meglio se scrivi spesso e su un argomento che ti piace particolarmente.
- Utilizza i Social Networks come Oknotizie, Diggita ecc. magari inserisci i pulsanti per condividere gli articoli in fondo ad ogni post.
- Segnala il tuo sito in molte directory (trovi molti elenchi in rete), é importante ottenere molti link in ingresso.
- Quando sale un pò il tuo PageRank proponi scambio link ad altri siti a tema con il tuo e con PR maggiore o uguale.
- Non pensare di creare un blog ed ottenere subito tantissime visite, infatti le visite che provengono dai motori di ricerca aumentano generlamente con il tempo, ci vuole pazienza, ma se tratti un argomento che ti piace non sarà un peso aspettare un pò 😉
Questi sono secondo me i principali criteri su cui sffermarsi per portare ad un buon livello il proprio blog, se avete altri suggerimenti commentate, grazie.
grazie delle info