Tamagotchi, compie 20 anni e decide di ritornare a debuttare sui nostri dispositivi iOS e Android in nuova versione del gioco denominata “Tamagotchi Forever”, disponibile su tutti i dispositivi dal 15 marzo.
Ci sarà un ritorno alle origini per chi, avesse basato la sua infanzia su tale giochino, che sarà ben presto disponbile sugli smartphone e sui tablet, dove gli animaletti virtuali dovranno essere accuditi come la versione iniziale del gioco.
Ma ci saranno anche delle novità, in quanto in tamagochi forever sarà presente una vera e propria città, denominata TAMATOWN, dove saranno presenti altri personaggi con i quali potremmo far interagire la nostra creaturina.
Sarà comunque possibile prendere parte ad una serie di mini giochi, e non mancherà di certo l’innovativa parte social, dove sarà possibile condividere co gli altri utenti e gli altri amici la nostra esperienza e i nostri progressi nel gioco.
Tamagotchi Forever sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android a partire dal 15 marzo, data prevista del lancio, in una versione gratuita con gli immancabili acquisti in app e su Google Play sono state già aperte delle pre-registrazioni per i più ansiosi nell’attesa.
Sul sito ufficiale della nuova applicazione è attivo anche un concorso che permetterà agli utenti di vincere un “Tamagottchi personale”.
Per poter partecipare vi basterà semplicemente registrarvi sul sito e il vincitore , il quale verrà estratto a sorte, sarà la fonte d’ispirazione per un inedito personaggio del Tamagotchi, che verrà incluso nella versione finale del gioco.
Ma la domanda chi ci poniamo è, riuscirà a rinconquistare il vastissimo pubblico che un tempo aveva creato? A tale quesito non possiamo ancora dare una risposta, ma possiamo semplicemente sperare che l’uscita del nuovo gioco riesca a soddisfare tutte le nostre esigenze e sappia colmare la lacuna di vuoto che ci ha lasciato dopo così tanti anni di assenza.